Nel corso del 2019 Gruppo Ambiente Sicurezza ha contribuito a fare nascere Cobat Academy, la piattaforma di formazione, consulenza e condivisione di know-how del consorzio nazionale Cobat.
I percorsi formativi della Cobat Academy coniugano le esigenze della formazione professionale più classica alle metodologie e strumenti innovativi che sappiano distinguersi dalle più conosciute aule tradizionali.
Cobat Academy offre l’opportunità di sperimentare attività laboratoriali e/o di accedere a percorsi di business coaching.
Quando possibile, oltre al trasferimento di conoscenze teoriche promuove l’utilizzo di strumenti operativi applicabili dai partecipanti nei loro contesti aziendali.
Le rapide trasformazioni sociali e le nuove Attività di laboratorio, business coaching e condivisione di know-how per affrontare i nuovi paradigmi dell’economia circolare.
Nel 2020, complice la pandemia da Covid-19, abbiamo quindi sviluppato una versione Digital della Cobat Academy per consentire una sempre maggiore fruibilità dell’offerta formativa e consulenziale.
Roma, 18 mag. – (Adnkronos) – Conoscere le nuove sfide della economia circolare, imparare a fare un bilancio di sostenibilità, capire come gestire al meglio i rifiuti in azienda, compresi quelli più problematici come le batterie al litio. Ma anche avere accesso ai corsi di aggiornamento su salute e sicurezza. Da oggi si può fare tutto su un’unica piattaforma, che permette di seguire le lezioni, dialogare con i docenti e gli altri discenti, verificare le nuove competenze apprese e ottenere subito un badge da condividere sui social. È la nuova Digital Academy di Cobat, che amplia ulteriormente l’offerta di Cobat Academy, dedicata alle imprese che puntano ad affrontare al meglio le sfide dello sviluppo sostenibile, attraverso tre linee di servizi: formazione (in presenza e in videoconferenza), digital learning e consulenza. Una piattaforma per la formazione a distanza su sostenibilità e imprese, dove ogni utente può avere accesso ai corsi in qualsiasi momento della giornata. Con la Digital Academy è possibile seguire le lezioni in base al proprio ritmo di fruizione e, soprattutto, al tempo a disposizione […].”