Corso di Aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso – Gruppo B-C

23 Settembre 2022

14:00 / 18:00

Sede

Sede Gruppo Ambiente Sicurezza


Via del Porto Fluviale 35, Roma

06.64763266

OBIETTIVI

Il corso vuole fornire agli addetti al pronto soccorso un adeguato aggiornamento sulle misure di sicurezza da attuare in azienda in caso di emergenza sanitaria (Riferimenti Legislativi Art. 45 D.Lgs. 9 Aprile 2008 n.81 e s.m.i. – D.M. 15.07.2003, n.388).

DESTINATARI

Corso rivolto al personale incaricato alla gestione delle emergenze sanitarie, tutti i lavoratori di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed in quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto, designati come “addetti al primo soccorso”.

REQUISITI MINIMI

La partecipazione al corso è subordinata al possesso di requisiti minimi quali l’aver frequentato e superato i corsi di formazione Generale e Specifica Lavoratori; aver frequentato e superato il corso base per Addetti al Primo Soccorso Gruppo B-C di 12 ore; designazione aziendale in qualità di addetto alla squadra di Primo Soccorso.

FREQUENZA e ATTESTATO

L’attestato di partecipazione verrà rilasciato a fronte della frequenza del 90% delle ore totali, fatto salvo la verifica delle conoscenze acquisite. Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’attestato individuale di formazione e di frequenza rilasciato da AiFOS, ed inserito nel registro nazionale della formazione.

DOCENTE:

  • Giovanni Rinaldi: Docente qualificato secondo il D.M.06/03/2013, Formatore in ambito Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

PROGRAMMA

  • Acquisire capacità di intervento pratico
  • Conoscenza delle principali tecniche di primo soccorso e di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N.

ORARIO: 14.00 – 18.00

COSTO: € 90,00 +iva

Iscrizioni: Per ulteriori dettagli e per procedere all’iscrizione scrivere al seguente indirizzo: info@gruppoambientesicurezza.it