Corso di aggiornamento Rspp/Aspp e Formatori sul Project Management della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro
Tutti i tecnici sono «costretti» ad affrontare attività più o meno complesse, sia come Responsabili Esterni che come RSPP interni, perchè tutte le aziende hanno degli obblighi in materia di salute e sicurezza da adempiere secondo la normativa vigente. Tali adempimenti possono configurarsi come PROGETTI gestibili attraverso gli strumenti di Project management.
Il corso ha l’obiettivo di:
- approfondire il tema del Project Management applicato alle tematiche inerenti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
- analizzare i vantaggi di una gestione “a progetto”;
- condividere strumenti di gestione;
- esercitarsi con un progetto di valutazione dei rischi.
Durata: 8 ore
Riferimenti Legislativi: D.Lgs. n. 81/08 e Accordo Stato Regioni 7 Luglio 2016
Contenuti del Corso
- Introduzione al Project Management
- I vantaggi della gestione “a progetto”
- Il Project Management per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro
- La Valutazione dei Rischi gestita come progetto
- Esercitazione pratica
Destinatari: ASPP, RSPP, Formatori e consulenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Requisiti Minimi di partecipazione: Conoscenza minima D. Lgs 81/08; per il riconoscimento dei crediti, essere in possesso delle qualifiche indicate.
Iscrizioni: Per ulteriori dettagli e per procedere all’iscrizione scrivere al seguente indirizzo: info@gruppoambientesicurezza.it