Privacy policy

Web Privacy Policy

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Le informazioni che seguono sono rese ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento di dati personali (cd. GDPR – General Data Protection Regulation), con specifico riferimento agli strumenti web di trattamento utilizzati dal titolare.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Gruppo Ambiente Sicurezza S.r.l
Via del Porto Fluviale 35-  00154 Roma
Tel. 06.64763266
Rappresentante legale, Giuseppe Marino; Luciano Manuel Carriero.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Con riferimento ai dati personali e al relativo trattamento da parte del Titolare, l’interessato ha il diritto di richiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione e la portabilità.

L’interessato ha inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo secondo le modalità previste dal Regolamento EU 679/2016.

Per esercitare i propri diritti, potrà inviare apposita richiesta a privacy@gruppoambientesicurezza.it.

Il Titolare del trattamento provvederà ad informare l’interessato dell’avvenuta ricezione, dando seguito alla stessa nel più breve tempo possibile e mantenendolo aggiornato sulle attività in corso.

CONFORMITÀ E SICUREZZA

Il Titolare del trattamento dei dati personali si impegna a garantire la conformità al Regolamento Generale per la Protezione dei Darti Personali (UE 16/679) e ad assicurare l’adeguatezza delle misure tecniche ed organizzative adottate per la protezione dei dati personali negli aspetti di disponibilità, integrità e riservatezza sulla base dei rischi individuati e valutati.

TRATTAMENTI VIA E-MAIL

Tutti gli indirizzi delle caselle e-mail utilizzate da Gruppo Ambiente Sicurezza Srl sono del tipo @gruppoambientesicurezza.it.

Finalità

I dati personali trasmessi via e-mail, compresi quelli contenuti in eventuali allegati, nel corpo del messaggio e l’indirizzo del mittente, sono trattati oltre che per le finalità espresse nel messaggio stesso, per inviare newsletter, materiale commerciale, aggiornamenti sulle nostre attività e segnalazioni sulla pubblicazione di post del nostro blog, comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi, corsi di formazione, webinar, promozioni speciali.

Destinatari

I dati personali sono trattati da dipendenti e/o consulenti incaricati dal Titolare del trattamento secondo le effettive finalità. Inoltre i trattamenti avvengono anche mediante l’impiego di servizi on-line di terza parte, erogati dalla società Genesys Informatica s.r.l., proprietaria del brand Hosting Solutions.

Potrebbero inoltre essere coinvolte nel trattamento degli stessi dati personali anche società incaricate dal Titolare del trattamento, specializzate nello sviluppo e nell’assistenza di servizi tecnologici.

Il Titolare del trattamento potrebbe utilizzare ulteriori servizi on-line di terza parte per l’elaborazione e l’archiviazione degli allegati, erogati dalla società Google LLC, servizio Drive.

Locazione dei dati

I dati personali sono trattati dal Titolare e dai Responsabili esterni opportunamente nominati sul territorio nazionale. Con riferimento all’impiego di provider di servizi on-line, i dati potrebbero essere trasmessi anche fuori dall’Europa, in ogni modo verso paesi il cui regime giuridico è stato ritenuto adeguato dalla Commissione Europea.

Tempi di conservazione

Tutte le e-mail @gruppoambientesicurezza.it e gli allegati in esse contenuti sono conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle relative finalità. Nel caso in cui siano riferibili ad attività di esecuzione di contratti in essere, il termine ultimo di cancellazione coincide con la data di scadenza dello stesso oppure, nei casi applicabili, è fissato a 10 anni, così come previsto dalle vigenti normative.

TRATTAMENTI VIA PEC

L’ indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) utilizzato da Gruppo Ambiente Sicurezza Srl è gruppoambientesicurezza@pec.aifos.it.

Finalità

I dati personali trasmessi via PEC, compresi quelli contenuti in eventuali allegati, nel corpo del messaggio e l’indirizzo del mittente, sono trattati esclusivamente per le finalità espresse nel messaggio stesso.

Destinatari

I dati personali sono trattati da dipendenti e/o consulenti incaricati dal Titolare del trattamento secondo le effettive finalità. Inoltre i trattamenti avvengono anche mediante l’impiego di servizi on-line di terza parte, erogati dalla società Aruba S.p.A. per conto di AIFOS, associazione alla quale Gruppo Ambiente Sicurezza Srl aderisce.

Potrebbero inoltre essere coinvolte nel trattamento degli stessi dati personali anche società incaricate dal Titolare del trattamento, specializzate nello sviluppo e nell’assistenza di servizi tecnologici.

Il Titolare del trattamento potrebbe utilizzare ulteriori servizi on-line di terza parte per l’elaborazione e l’archiviazione degli allegati, erogati dalla società Google LLC, servizio Drive.

Locazione dei dati

I dati personali sono trattati dal Titolare e dai Responsabili esterni opportunamente nominati sul territorio nazionale. Con riferimento all’impiego di provider di servizi on-line, i dati potrebbero essere trasmessi anche fuori dall’Europa, in ogni modo verso paesi il cui regime giuridico è stato ritenuto adeguato dalla Commissione Europea.

Tempi di conservazione

Tutti i messaggi inviati a gruppoambientesicurezza@pec.aifos.it ed i dati in essi contenuti sono conservati per 10 anni, così come previsto dalle vigenti normative.

CANDIDATURE SPONTANEE / RICERCA E SELEZIONE DI NUOVO PERSONALE TRASMESSE VIA E-MAIL

I dati personali trasmessi dai candidati via e-mail e contenuti nei curricula allegati con la finalità di proporre la candidatura spontanea oppure partecipare ad eventuali attività di ricerca di nuovo personale avviate da Gruppo Ambiente Sicurezza Srl saranno trattati secondo i criteri di seguito espressi.

Finalità

I dati personali trasmessi saranno utilizzati per determinare l’adeguatezza della candidatura inviata, previa esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali da parte dell’interessato. In assenza di tale autorizzazione il CV sarà eliminato dai sistemi in modo sicuro senza fornire ulteriori comunicazioni all’interessato.

Destinatari

I dati personali sono trattati da dipendenti e/o consulenti incaricati dal Titolare del trattamento in ambito di ricerca e selezione del personale. Inoltre i trattamenti avvengono anche mediante l’impiego di servizi on-line di terza parte, erogati dalla società Genesys Informatica s.r.l., proprietaria del brand Hosting Solutions.

Potrebbero inoltre essere coinvolte nel trattamento degli stessi dati personali anche società incaricate dal Titolare del trattamento, specializzate nello sviluppo e nell’assistenza di servizi tecnologici.

Il Titolare del trattamento potrebbe utilizzare ulteriori servizi on-line di terza parte per l’elaborazione e l’archiviazione degli allegati, erogati dalla società Google LLC, servizio Drive.

Locazione dei dati

I dati personali sono trattati dal Titolare e dai Responsabili esterni opportunamente nominati sul territorio nazionale. Con riferimento all’impiego di provider di servizi on-line, i dati potrebbero essere trasmessi anche fuori dall’Europa, in ogni modo verso paesi il cui regime giuridico è stato ritenuto adeguato dalla Commissione Europea.

Tempi di conservazione

Tutti i curricula sono conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle relative finalità e comunque per un periodo di tempo non superiore a 3 mesi, ovvero la durata massima stimata per portare a compimento un’attività di ricerca e selezione.

TRATTAMENTI VIA WEB CONFERENCE E SISTEMI DI FILE SHARING

Il Titolare del trattamento, al fine di favorire uno svolgimento efficiente e sostenibile delle attività professionali, impiega sistemi di web conference e file sharing. Questi prevedono la possibilità, sulla base delle scelte effettuate dall’interessato, di partecipare alla chat della web conference organizzata, di abilitare l’audio ed il video del proprio dispositivo, di condividere il contenuto dello schermo con i partecipanti e di scambiare file di differente natura. Infine gli interessati che accedono con funzioni di “Organizzatore” – sono dipendenti o professionisti incaricati dal Titolare – possono registrare l’audio ed il video delle web conference, previa informativa resa anche verbalmente agli interessati e loro esplicito consenso al trattamento dei propri dati personali.

Finalità

I dati personali, quali il nominativo e l’indirizzo e-mail, sono richiesti agli interessati per l’accesso al servizio di web conference e/o file sharing. L’attivazione delle funzionalità audio e video sono necessarie allo svolgimento delle web conference. Nel caso in cui l’interessato non intendesse prestare il consenso, il servizio non potrà essere utilizzato.

La registrazione dell’audio e del video, la storicizzazione delle chat, la condivisione del contenuto dello schermo e l’eventuale condivisione di file sono attività svolte secondo le finalità di volta in volta concordate tra il Titolare del trattamento e gli interessati.

Destinatari

I dati personali sono trattati da dipendenti e/o consulenti incaricati dal Titolare del trattamento. Inoltre i trattamenti avvengono anche mediante l’impiego di servizi on-line di terza parte, erogati dalla società:

  • CISCO, prodotto WebEx, per la web conference;
  • Wetransfert per il file sharing.

Il Titolare del trattamento potrebbe utilizzare ulteriori servizi on-line di terza parte per l’elaborazione e l’archiviazione delle registrazioni audiovisive effettuate e dei file eventualmente scambiati, erogati dalla società Google LLC, servizio Drive.

Locazione dei dati

I dati personali sono trattati dal Titolare e dai Responsabili esterni opportunamente nominati sul territorio nazionale. Con riferimento all’impiego di provider di servizi on-line, i dati potrebbero essere trasmessi anche fuori dall’Europa, in ogni modo verso paesi il cui regime giuridico è stato ritenuto adeguato dalla Commissione Europea.

Tempi di conservazione

Tutte le trascrizioni delle chat, le registrazioni audiovisive effettuate ed i file scambiati sono conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle relative finalità. Nel caso in cui siano riferibili ad attività di esecuzione di contratti in essere, il termine ultimo di cancellazione coincide con la data di scadenza dello stesso oppure, nei casi applicabili, è fissato a 10 anni, così come previsto dalle vigenti normative.

TRATTAMENTI VIA SISTEMI DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA E WEB CONFERENCE SU SOCIAL NETWORK

Gruppo Ambiente Sicurezza Srl, al fine di condividere informazioni aggiornate circa le attività svolte, relative ad argomenti d’interesse in riferimento al settore nel quale opera e facilitare la comunicazione attraverso differenti canali, ha attivato i profili social network:

  • Facebook, https://www.facebook.com/gruppoambientesicurezza/
  • YouTube, https://www.youtube.com/channel/UCVISgFIQ9IxXhBkP5LKFiyw
  • Linkedin, https://www.linkedin.com/company/gruppo-ambiente-sicurezza/

Quanto di seguito specificato deve essere inteso limitatamente alle possibilità di presidio che Gruppo Ambiente Sicurezza Srl può esercitare sul trattamento dei dati personali nelle piattaforme sopra menzionate (con riferimento alle finalità e alle modalità), invitando gli utenti a prendere visione delle condizioni di servizio e privacy sottoscritte con le società che gestiscono le suddette piattaforme.

Finalità

I dati personali trasmessi, compresi quelli contenuti in eventuali allegati e nel corpo dei messaggi inviati attraverso i canali sopra menzionati, oppure le immagini audio e/o video condivise durante le web conference, sono trattati esclusivamente per le finalità espresse nel messaggio stesso oppure preventivamente concordate con l’utente.

Qualsiasi differente trattamento, quale ad esempio la pubblicazione attraverso i social network di immagini riguardanti persone fisiche e/ altri dati personali ad esse riferibili,  è soggetto a differente informativa e avviene previa acquisizione dello specifico consenso degli interessati.

Destinatari

I dati personali sono trattati da dipendenti e/o consulenti incaricati dal Titolare del trattamento. Inoltre i trattamenti avvengono mediante l’impiego di servizi on-line di terza parte, erogati dalla società proprietarie delle sopraccitate piattaforme di social network.

Il Titolare del trattamento potrebbe utilizzare ulteriori servizi on-line di terza parte per l’elaborazione e l’archiviazione degli allegati, erogati dalla società Google LLC, servizio Drive.

Locazione dei dati

I dati personali sono trattati dal Titolare e dai Responsabili esterni opportunamente nominati sul territorio nazionale. Con riferimento all’impiego di provider di servizi on-line, i dati sono trasmessi anche fuori dall’Europa, secondo le indicazioni fornite dalle piattaforme di social network impiegate.

Tempi di conservazione

Tutti i dati personali derivanti dalle finalità sopra indicate sono conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle relative finalità.

COOKIE POLICY WWW.GRUPPOAMBIENTESICUREZZA.IT

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni inviate dai siti internet sul terminale dell’utente (solitamente attraverso il browser), all’interno delle quali vengono memorizzate alcune informazioni che sono poi nuovamente trasmesse agli stessi siti alle successive visite del medesimo utente.

Finalità

I cookie installati sul sito internet www.gruppoambientesicurezza.it hanno la finalità di migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, anche attraverso la raccolta di statistiche in forma anonima e aggregata, circa le modalità di fruizione dei contenuti proposti, e di visualizzare pubblicità in linea con le loro preferenze.

Destinatari, locazione dei dati e tempi di conservazione

Le suddette finalità sono perseguite mediante l’impiego di servizi on-line di terza parte, per ciascuna delle quali viene indicata la relativa locazione ed i termini ultimi di cancellazione dei dati personali raccolti, così come specificato nella pagina dedicata.

 

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Finalità

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ALTRE QUESTIONI TECNICHE

Gli indirizzi IP pubblici

Ad ogni dispositivo, che interagisce con un altro dispositivo attraverso una rete, viene assegnato un indirizzo IP, ovvero un’etichetta numerica univoca. Questo dato, seppur non correlato all’identità di una persona, può essere utilizzato per risalirvi. Le società che forniscono servizi di connettività ad internet, attribuiscono un indirizzo IP pubblico ad una data utenza, nel momento in cui questa si collega alla rete. Le società che ospitano siti internet, forniscono servizi di posta elettronica oppure erogano altri servizi di natura informatica, potrebbero registrare l’indirizzo IP pubblico e conservarlo, unitamente alle operazioni compiute dall’utente, in appositi file di LOG. Ciò per poter genericamente garantire gli aspetti della sicurezza delle informazioni ed eventualmente fornire adeguate indicazioni alle autorità competenti in caso di indagine.

Il servizio di hosting del sito www.gruppoambientesicurezza.it è erogato dalla società Genesys Informatica s.r.l., proprietaria del brand Hosting Solutions.